Il Qualiano espugna il Pezzullo:  Ciocia e Gala stendono il Carinola

Quest’oggi si è disputata allo Stadio Pezzullo la partita interessante tra Carinola e Qualiano Calcio valida per il campionato di Prima Categoria del Girone A. Una gara bloccata, nella quale regna l’equilibrio, in particolare nella prima frazione di gioco. I giallorossi partono molto forte e mettono subito il piede sull’acceleratore: l’obiettivo è sbloccare l’incontro. Dominio del gioco e superiorità evidente in campo, ma la strada del gol è lontana. Diversi tentativi di Simonetti e Verdicchio si spengono sul fondo; il secondo tenta la conclusione dalla distanza in più di un’occasione, ma senza fortuna. Qualche squillo del Carinola, ma nessun tiro impensierisce De Magistris, mai chiamato in causa nei primi 45′. Nella ripresa lo scenario si ripete, il Qualiano desidera il gol e tenta spesso l’affondo. Numerose le conclusioni di capitan Simonetti, tutte terminate sul fondo. È dominio giallorosso al Pezzullo di Carinola, soprattutto in seguito all’espulsione di Bergantino, attaccante della formazione di casa. Anche Ciocia non sfrutta diverse occasioni da gol, gli interventi del portiere avversario si rivelano salvifici. Tuttavia, un difensore del Carinola commette fallo nella propria area di rigore e concede calcio di rigore. Ciocia parte dal dischetto, Veneziano intuisce, ma il tiro è molto angolato. Il Qualiano passa a condurre alla mezz’ora di gioco. Ancora storditi per la rete incassata, i padroni di casa concedono alcune occasioni alla squadra di mister Scampitelli. Dopo quattro minuti dal vantaggio, il Qualiano approfitta di una disattenzione difensiva del Carinola: uscita avventata dai pali dell’estremo difensore della squadra di casa e tocco vincente di Gala. È festa giallorossa al Pezzullo di Carinola. Gli ospiti conquistano una nuova vittoria con le reti di Ciocia e Gala, la vetta della classifica si avvicina e il sogno Promozione resta ancora vivo.

IL TABELLINO DELLA GARA

CARINOLA: L. Veneziano, B. Russo, A. Supino, A. Seck, A. Trincone, B. Caccavale, A. Moretta, V. Montano, S. Nave, R. Bergantino, G. Gracco. A disposizione: A. Bertolino, M. Sylla, D. Migliozzi, T. Buonincontro, S. Luongo, A. Vasecko, A. Di Sena.

QUALIANO CALCIO: D. De Magistris, F. De Rosa (45′ pt. Castellano), K. Costanzo, P. Gala, D. Pini, G. Esposito, C. Simonetti, M. Mammano (41′ st Carandente), A. Minopoli, C. Ciocia, R. Verdicchio (31′ st D’Ausilio). Allenatore: Scampitelli. A disposizione: L. Luigi, A. Castellano, A. D’Ausilio, V. Canciello, G. D’ausilio, P. Rinforzi, M. Carandente.

Reti: 30′ Ciocia (Q)

Arbitro: Gaetano Frasca di Salerno

Note: ammoniti Moretta, Verdicchio, espulsi Bergantino

Stadio Pezzullo di Carinola

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sponsors

  • info
Stadio Comunale per partite e allenamentiSTADIO COMUNALE SANTO STEFANO, Via Giovanni Falcone
Ufficio per iscrizioni e assistenzaVia Santa Maria a Cubito 109, Qualiano (NA) 80019