La Piedimontese ferma il Qualiano: termina in parità la gara del Santo Stefano

Quest’oggi si è disputata allo Stadio Santo Stefano la partita interessante tra Qualiano Calcio e Piedimontese valida per il campionato di Prima Categoria del Girone A. Una gara straordinaria, combattuta sin dai primi minuti. I padroni di casa, desiderosi di vincere, partono molto forte, il sistema di gioco giallorosso viene subito attivato. Dominio schiacciante in campo e rapida gestione del pallone. Nonostante ciò, la Piedimontese approfitta di una disattenzione della retroguardia del Qualiano e passa a condurre al 5′ con la rete di Biondi. La squadra di mister Scampitelli tenta di trovare una reazione d’orgoglio, ma la partita è appena cominciata. I padroni di casa creano numerose palle gol, soprattutto con Ciocia, particolarmente ispirato. Al 21′, infatti, è proprio il centravanti giallorosso a pareggiare i conti: splendido il suggerimento di Mammano, dopo aver anticipato il portiere avversario. Carmine viene servito perfettamente del centrocampista, sotto porta trova il tap-in vincente e sigla il pari. La squadra ospite reagisce subito e crea una palla gol incredibile; abile in questa occasione De Magistris, che respinge bene una conclusione avversaria e lascia invariato il risultato. Ritmi molto alti e tanto nervosismo in campo. Da segnalare anche l’espulsione di Gallo, allenatore della Piedimontese, ma al tramonto del primo tempo è ancora 1-1. Nella ripresa il Qualiano tenta di completare la rimonta e sognare la qualificazione diretta in Promozione. Minopoli sciupa diverse occasioni da gol, il risultato di parità persiste sino alla fine dei giochi. Allo scadere dei secondi 45′ l’arbitro nega un calcio di rigore alla squadra di casa, la quale non sfonda e non trova la rete necessaria a vincere una sfida contraddistinta dell’equilibrio. De Magistris salva anche il risultato poco prima del triplice fischio e nega il vantaggio alla Piedimontese. Termina in parità una gara spettacolare, ma il Qualiano Calcio sogna ancora la Promozione, nonostante il margine dalla vetta della classifica.

IL TABELLINO DELLA GARA

QUALIANO CALCIO: D. De Magistris, K. Costanzo, P. Gala, A. D’Ausilio, G. Esposito (44′ st Castellano), M. Mammano, A. Minopoli (35′ st Picucci), V. Canciello (45′ Simonetti), P. Rinforzi, C. Ciocia, R. Verdicchio. Allenatore: Scampitelli. A disposizione: L. Luigi, F. De Rosa, A. Castellano, D. Pini, G. Aversano, C. Simonetti, G. D’ausilio, A. Picucci, M. Carandente.

PIEDIMONTESE: L. Compagnone, C. Formisano (40′ st Senatore), D. Lisenni, S. Mazzone, A. Mangiapia, S. Forte, F. Biondi (3′ st Di Nardo) A. Pergamo, G. Paglicica, S. De Iorio, R. Majella. Allenatore: Gallo. A disposizione: A. Cimorelli, A. Pagliaro, S. Senatore, E. Civita, S. Damiano, N. Di Nardo.

Reti: 5′ pt Biondi (P), 17′ pt Ciocia (Q)

Arbitro:  Francesco Palumbo di Nocera Inferiore

Note: espulsi Formisano, Gallo ammoniti Compagnone

Stadio comunale Santo Stefano

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sponsors

  • info
Stadio Comunale per partite e allenamentiSTADIO COMUNALE SANTO STEFANO, Via Giovanni Falcone
Ufficio per iscrizioni e assistenzaVia Santa Maria a Cubito 109, Qualiano (NA) 80019