Qualiano, il fisioterapista: “Proposta accettata per il presidente. Sono un amante dello sport”

Sebbene manchi ancora qualche settimana all’avvio del campionato di Prima Categoria, il Qualiano Calcio si sta già preparando al meglio in vista della prossima stagione. Il presidente Fabio Baraldi ha avviato una rivoluzione per consentire alla squadra giallorossa di vincere e raggiungere traguardi prestigiosi. Una delle figure già note all’ambiente giallorosso è Vincenzo Cafaro, ingaggiato dal patron nella passata stagione. Ricopre il ruolo di fisioterapista, fondamentale all’interno di una società. Vincenzo, inoltre, diventerà presto osteopata, ma nel corso degli ultimi anni è stato a contatto con lo sport in diverse occasioni. Tenterà di mettere al servizio del club le proprie competenze per aiutare i calciatori nei momenti cruciali della stagione. Intervenuto ai microfoni ufficiali della società, il fisioterapista ha rilasciato una breve intervista per ribadire i nuovi obiettivi ai quali il club ambisce: cosa ti aspetti dal progetto Qualiano Calcio? “Sono sicuro che il progetto sia vincente perché conosco il valore della maggior parte dei membri della dirigenza. Il presidente è un mio caro amico, ci siamo conosciuti anni fa. Conosco bene le sue intenzioni e soprattutto la sua determinazione. Mi fido ciecamente di Fabio e del progetto Qualiano Calcio”.

Sui motivi della scelta dell’incarico: “Ho accettato questo ruolo per l’amicizia che mi lega al presidente. Quest’ultimo ha insistito tanto, ha voluto che ricoprissi questo ruolo. Fabio mi ha conosciuto come fisioterapista, oltre che amico, poiché è un calciatore di pallanuoto professionista. Inoltre, mi affascina tanto l’ambito sportivo, ho accettato la sua proposta senza esitazioni”.

Sui segreti del successo: “È necessario instaurare un ottimo rapporto con lo spogliatoio. Anche con i miei pazienti nasce spesso un relazione intensa, quando c’è empatia“.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sponsors

  • info
Stadio Comunale per partite e allenamentiSTADIO COMUNALE SANTO STEFANO, Via Giovanni Falcone
Ufficio per iscrizioni e assistenzaVia Santa Maria a Cubito 109, Qualiano (NA) 80019