Qualiano, il preparatore atletico: “Ambizioso come il club, ho fiducia nel progetto”

Sebbene manchi ancora qualche settimana all’avvio del campionato di Prima Categoria, il Qualiano Calcio si sta già preparando al meglio in vista della prossima stagione. Il presidente Fabio Baraldi ha avviato una rivoluzione per consentire alla squadra giallorossa di vincere e raggiungere traguardi prestigiosi. Serviva anche un nuovo preparatore atletico, il patron non ha perso tempo ed ha affidato la delicata mansione a Giovanni Laprea. Laureato in scienze motorie, ha avviato recentemente la sua carriera all’interno dell’universo calcistico, con l’apporto dell’Internapoli. Intervenuto ai microfoni ufficiali della società, il preparatore atletico ha rilasciato una breve intervista per ribadire i nuovi obiettivi ai quali il club ambisce: cosa ti aspetti dal progetto Qualiano Calcio? “Mi aspetto grandi cose da questo progetto. Mi hanno lasciato di stucco l’ambizione e la determinazione di questa società”.

Sui motivi della scelta dell’incarico: “Quando ho discusso del progetto con la dirigenza, ho percepito immediatamente il desiderio di crescita del club. Un desiderio, d’altronde, che rientra anche nei miei obiettivi futuri. Sono molto fiducioso, il percorso imboccato dal Qualiano mi ha indotto ad accettare la proposta”

Sui segreti del successo: “Credo che la sincerità reciproca sia il perno intorno al quale ruota lo spogliatoio. Rilevante, inoltre, è lavorare per un obiettivo comune: questa collaborazione favorisce l’unità anche tra individui con pareri o personalità spesso in disaccordo. Anche la professionalità credo sia un ingrediente determinante per la coesione dello spogliatoio. Senza dimenticare la passione, principale motivo di inclusione”.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sponsors

  • info
Stadio Comunale per partite e allenamentiSTADIO COMUNALE SANTO STEFANO, Via Giovanni Falcone
Ufficio per iscrizioni e assistenzaVia Santa Maria a Cubito 109, Qualiano (NA) 80019