Qualiano, il vice allenatore: “Entusiasta per il progetto, abbiamo un obiettivo comune”

Sebbene manchi ancora qualche settimana all’avvio del campionato di Prima Categoria, il Qualiano Calcio si sta già preparando al meglio in vista della prossima stagione. Il presidente Fabio Baraldi ha avviato una rivoluzione per consentire alla squadra giallorossa di vincere e raggiungere traguardi prestigiosi. Approdato alla corte giallorossa di recente, a Luca Della Corte è stato affidato il compito di vice allenatore della squadra, sarà il secondo di mister Pinzolo. Un ruolo fondamentale, dovrà coadiuvare il tecnico nel corso della stagione, nella fattispecie nei momenti più cruciali e delicati. Avviato il percorso due anni fa con il Mugnano, Luca poi ha interrotto momentaneamente la propria tratta, ripresa con il Qualiano. L’obiettivo è riscattarsi, raggiungere il traguardo prefissato dalla società. Intervenuto ai microfoni ufficiali della società, il vice allenatore ha rilasciato una breve intervista per ribadire i nuovi obiettivi ai quali il club ambisce: cosa ti aspetti dal progetto Qualiano Calcio? “Mi sono bastate poche parole per comprendere la rilevanza di questo progetto, a partire dai valori che si vogliono trasmettere, dalla professionalità sino alla struttura di questa società”.

Sui motivi della scelta dell’incarico: “Ho accettato senza alcun dubbio la proposta, perché ho creduto fortemente alle intenzioni di fare calcio come si deve (cosa ormai non scontata ai nostri giorni). Inoltre, si sta creando un gruppo davvero interessante, costituito da uomini oltre che calciatori“.

Sui segreti del successo: “Uno spogliatoio solido è fondamentale per provare a vincere. Per creare un buon rapporto con lo spogliatoio è necessario che ognuno di noi giochi, lotti e si sacrifichi per un comune obiettivo”.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sponsors

  • info
Stadio Comunale per partite e allenamentiSTADIO COMUNALE SANTO STEFANO, Via Giovanni Falcone
Ufficio per iscrizioni e assistenzaVia Santa Maria a Cubito 109, Qualiano (NA) 80019