Club

LE ORIGINI.
Un sogno. Un semplice sogno divenuto realtà. Un sogno prima vagheggiato e poi divenuto concreto. Il Qualiano Calcio non è altro che una fantasia di un uomo ambizioso e determinato: nè Carlo Magno, nè Napoleone, semplicemente Fabio Baraldi. Perchè Fabio aveva obiettivo oculato: rendere prestigiosa una realtà di piccole dimensioni e consentire agli abitanti di Qualiano di vivere emozioni uniche, mai percepite prima d’ora.
Tutto cominciò circa tre anni fa con il campionato di Seconda categoria, l’andamento della squadra fu positivo, i giallorossi di Mr. Perna raggiunsero la salvezza. Ma l’obiettivo da centrare era più prestigioso, il desiderio di vincere era intenso.
Raggiunta la Prima categoria, la squadra ha sfiorato l’impresa nella passata stagione, disputando la semifinale Play Off.

IL PRESENTE.
Un florido futuro sembra profilarsi per il Qualiano Calcio. La squadra pare sia maturata, il Presidente ha avviato una drastica rivoluzione per consentire al club di ambire a palcoscenici prestigiosi e di centrare l’obiettivo prefissato: la Promozione.
La guida tecnica è stata affidata a Carlo Pinzolo, tecnico con un’esperienza rilevante, che insieme al nostro Direttore Sportivo Francesco Dell’Aquila ha un’intesa davvero notevole.
Il preparatore atletico sarà Giovanni Laprea, il ruolo di team manager sarà affidato a Pietro De Rosa, esperto nel settore da oltre dieci anni.
L’avvio di stagione è ormai ad un passo, i nuovi calciatori sono pronti ad imboccare un percorso importante, e chissà, magari anche vincente. L’avvenire del Club è ancora incerto, ma il Presidente Baraldi ha donato una penna a tutti i membri del Club, affinchè possano scrivere una pagina illustre della storia del Qualiano Calcio.

Sponsors

  • info
Stadio Comunale per partite e allenamentiSTADIO COMUNALE SANTO STEFANO, Via Giovanni Falcone
Ufficio per iscrizioni e assistenzaVia Santa Maria a Cubito 109, Qualiano (NA) 80019